Preferibilmente di notte

Povero ritmo circadiano. Questa settimana lavoro tutti i giorni a pranzo e il mio corpo sballa insieme alla mia mente. Sono una donna distrutta. Mettiamoci anche l’ovulazione in moto sussultorio e avremo una donna distrutta con la fame nervosa. Una balena vestita da falena per imbucarsi a una festa di farfalle: una falenottera. Mi dovevate vedere ieri, a lezione di pole dance, mentre sbroccavo perché il mio corpo non rispondeva e pensavo solo alla confezione di flauti mulino bianco che mi aspettava a casa. Ho interrotto questo gioioso pensiero solamente per maledire la mia compagna di palo, che ha una frequenza di parole al secondo da far invidia a qualsiasi speaker di Radio DeeJay. E quel poco di concentrazione è andata a imbucarsi a una festa di fattoni.

Ma non volevo parlare di questo. In realtà, nel mio blog ideale, vi dovrei parlare dell’ultimo viaggio avventuroso o di quello che sono in procinto di fare, o dare consigli su come vivere in un altro Stato a caso, ecc. Ma non ho un blog di viaggi. E questo perché, pensate un po’, l’ultimo viaggio avventuroso risale ad Aprile (a Fuerteventura) e non ho altri viaggi in programma. Anzi no, in realtà ce l’ho un viaggio in mente, a dicembre. Un viaggio che mi riporta a casa, tra il mare e l’Aspromonte, dalla mia famiglia. Natura e amore. E chissà quante litigate. Ma è quello di cui ho bisogno, almeno fino a quando non partirò per Berlino, dove traslocherò con armi e bagagli. Roma mia, ti lascio! Me ne vado a parlare crucco e a morire di freddo. Me ne vado dai miei luoghi e dai miei banconi. Dai fantasmi no, quelli mi seguono. Insomma, vado a fare altri danni in giro. Preferibilmente di notte.

2 thoughts on “Preferibilmente di notte

Leave a Reply

